Esercito amico in città

Utilizzare l’esercito a supporto delle forze dell’ordine al fine di garantire e proteggere maggiormente i cittadini milanesi la presenza di una divisa tranquillizza il cittadino e scoraggia il malintenzionato.

Il continuo senso di insicurezza che colpisce tutti i milanesi è causa di “un vivere in modo apprensivo” la propria città.

Spesso sentiamo  racconti di persone che nelle strade vengono, nei casi migliori, scippate, picchiate e derubate  nella propria abitazione per non parlare di quello che succede agli esercenti o alle vittime della follia omicida che sta dilagando non solo nella nostra Milano.

Le forze dell’ordine devono sorvegliare e controllare un vastissimo territorio dove sempre di più si annidano delinquenza  e una crescente incivile mancanza di rispetto.

Milano è sempre stata una città aperta ed accogliente ma non è più possibile chiudere gli occhi e non volersi accorgere di quello che ormai ci circonda. L’aiuto e l’accoglienza non devono tollerare l’inciviltà e la delinquenza. I cittadini indifesi e che non hanno nulla da temere chiedono una maggiore tutela che può essere data dall’Esercito a supporto delle forze dell’ordine già impiegate.

Un esercito “amico” come lo abbiamo definito che anche a Milano possa effettuare l’operazione “Strade Sicure”, per la prevenzione della criminalità, attraverso una attività di vigilanza in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine.

La presenza di una divisa non inquieta il cittadino ma lo rassicura e scoraggia il malintenzionato.